discussione: canon 350d - nikon d50 - nikon d70...
approfondimento: canon 350d - nikon d50 - nikon d70... Clicca qui per tornare indietro o se non sei interessato alle discussioni sul mondo della fotografia

canon 350d - nikon d50 - nikon d70...

Forum:
consigli, faq, richieste varie »
Autore: AndreaCT  
canon 350d - nikon d50 - nikon d70... »   12 - Settembre - 2006 ore 14.04.51   »  messaggio 1  »  consigli, faq, richieste varie
mi capita l'occasione di prendere una di queste 3 reflex:

canon 350d con obiettivo standard 18-55 ,

nikon d50 con obiettivo standard 18-55 ,

nikon d70 con obiettivo standard 18-55 ,

guardando il mio badget, se prendo la canon mi rimangono 210 euro (ma l'obiettivo standard va cambiato e 210 euro non ci bastano)...

se prendo la nikon d50 mi rimangono 300 euro è ho una buona reflex un tantino datata ma con le 300 euro prenderei un ottica macro o cmq le risparmierei dalla spesa totale...

se prendo la nikon d70 con obiettivo standard 18-55 , non mi rimane niente in tasca....

domanda: quanto è il mio badget ...scherzo....che mi consigliate????

grazie a chiunque intervenga;-)
canon 350d - nikon d50 - nikon d70... »   12 - Settembre - 2006 ore 14.14.11   »  messaggio 2  »  consigli, faq, richieste varie
dimenticavo...sono ancora un principiante e entro dentro in campo reflex solo ora...con questa scelta....

in particolare a me piace scatare macro o primi piani, ma anche paesaggi e anche di sera (quindi da tenere conto anche il rumore alzando l'ISO di tutte e 3)...

e soprattutto voglio una netta differenza dalla già bella manuale powershot pro1....ma voglio fare un acquisto unico x un pò di annetti...

io sarei propenso a prendere la d50 con obiettivo standard 18-55 e obiettivo macro aggiunto (mi rientra nel badget)....voi cosa ne pensate?
canon 350d - nikon d50 - nikon d70... »   12 - Settembre - 2006 ore 21.09.54   »  messaggio 3  »  consigli, faq, richieste varie
ummm...quante risposte....

cmq...x la cronaca...oggi (domani me la danno)ho preso la canon 350d con obiettivo originale 18-55ma con l'aggiunta di un secondo obiettivo/zoom:

ho pregato il mio fotografo (ha da 4 anni che compro da lui e fino ad ora ci ha sempre azzeccato nelle scelte) di darmi un secondo obiettivo che mi possa far divertite un tantino (senza uscire dal mio budget di 1000 eurozzi) xkè quello base vale 30 euro e fa davvero schifo...

allora mi ha consigliato (quindi l'ho preso) un obiettivo/zoom 28-200 con lenti asferiche (mi pare che mi ha detto così) di ottima qualità...mi pare non originale canon (costano un botto, ma non ne sono sicuro...forse lo è originale)....dicendomi che con questo che ha anche lo stabilizzatore d'immagine posso andare tranquillo x un pò...

secondo voi mi ha consigliato bene?

grazie a chiunque risponda....
Autore: zeus074  
canon 350d - nikon d50 - nikon d70... »   11 - Gennaio - 2007 ore 19.25.47   »  messaggio 4  »  consigli, faq, richieste varie
ciao, la 350d è una machina senza molte pretese, ma per iniziare va benissimo, l'obiettivo descritto così dice poco..
potrebbe essere un SIGMA 28-200 mm f/3.5-5.6 asferico
o un CANON EF 28-200mm F 3.5-5.6 USM che ha 2 lenti asferiche.

per vedere la qualità degli obiettivi dovresti cercare i test mtf di ogni ottica in questione.
se mi dici il modello preciso vedo di guardare se ho il test mtf (tieni conto che di test ho canon e nikon e pochissimo sigma)
un'ulteriore cosa..
gli zoom sono divertenti si, ma fanno pure pena..
soprattutto quando hanno un ampio raggio di lavoro
(es 100-400, 50-500..)
se non hai grande esigenza meglio due ottiche fisse, la paghi un pò più dello zoom intero economico ma hai una qualità nettamente superiore.
le ottiche fisse di basso costo e ottima resa sono
il 50mm
http://www.zmphoto.it/articoli/canon_ef_50/canon_ef_50.php
un 28mm, un 100mm...
o cerca uno zoom più modesto ma con migliore qualità (ovviamente costa di +)

Home Page http://www.scattando.it »    Inserisci una nuova Discussione »    Prima Pagina del FORUM » 
Scegli un argomento di discussione »
Attualmente sei su: consigli, faq, richieste varie »